Introduzione
I consumatori hanno diritto al recesso in conformità alle seguenti disposizioni, in base alle quali per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né all’attività commerciale né all’attività professionale indipendente (§ 13 BGB).
Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci (Liberty Stock Markets GmbH, Karlsplatz 3, 80335 Monaco, telefono: +49 (0) 8193 2430 604, e-mail: kundenservice@libertystockmarkets.de, contatto: Modulo di contatto di Liberty Stock Markets) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta o per e-mail). È possibile utilizzare il modello di modulo di recesso riportato di seguito, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze della cancellazione
In caso di annullamento del contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di annullare il contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso.
Esclusione della cancellazione
Il diritto di recesso decade se il consumatore ha acconsentito a Liberty Stock Markets GmbH di iniziare la prestazione prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni. Un ordine, e quindi l’accesso immediato da parte del consumatore ai contenuti del prodotto ordinato (Basic, Standard o Professional) dopo la conferma/il buon esito del pagamento, è possibile solo se le CGV, la dichiarazione sulla protezione dei dati e la rinuncia al diritto di opposizione sono state concordate in precedenza.